Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

imprese edili

8928 in Italia

imprese edili
Per poter operare nei diversi campi delle costruzioni, da quello residenziale a quello delle infrastrutture, le imprese edili devono disporre di mezzi e attrezzature adeguati (ponteggi, gru, carrelli elevatori, piattaforme aeree ecc.) e poter contare su uno staff qualificato ed eterogeneo, composto non soltanto da muratori, ma anche da ingegneri e geometri, in modo da provvedere all'intero processo, dalla progettazione alla realizzazione di un immobile.

I servizi più richiesti nel settore dell'edilizia sono la ristrutturazione di interni ed esterni, il restauro delle facciate e il rifacimento di tetti e coperture, oltre naturalmente alla realizzazione ex novo di interi edifici a partire dalle fondamenta. Molto richieste sono anche le opere in cartongesso, utilizzate sempre più spesso negli uffici per suddividere gli spazi, e i servizi di demolizione, necessari qualora si intenda abbattere una vecchia costruzione per erigere un nuovo fabbricato. Molte ditte provvedono personalmente a realizzare le opere di impiantistica e di tinteggiatura, altre operano in sinergia con idraulici, elettricisti e imbianchini che lavorano per conto di altre società.

Se hai deciso di ristrutturare il tuo appartemento o vuoi far abbattere un vecchio fienile per costruire nuovi alloggi, cerca su PagineGialle le imprese edili della tua città: da Bergamo a Campobasso puoi trovare i migliori professionisti del settore e metterti in contatto con loro per richiedere un preventivo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
risanare umidità pareti
L’umidità causa spesso delle spiacevoli macchie sui muri con crepe nell’intonaco che possono portare al distacco di interi pezzi. Per rimuoverle nella maniera corretta è fondamentale conoscere cosa ha causato la macchia così da risolvere il problema una volta per tutte.
realizzare pareti cartongesso
Se volete ricavare più ambienti da una stanza troppo grande, il metodo più semplice è quello di dividerla utilizzando il cartongesso. Questo materiale, infatti, offre il vantaggio di essere estremamente versatile e al tempo stesso economico e può essere impiegato anche per la realizzazione di controsoffitti.
ristrutturare abitazione bioedilizia
In questi ultimi anni, la bioedilizia o architettura sostenibile è andata affermandosi come un modo per costruire edifici capaci di limitare il loro impatto ambientale per mezzo di soluzioni sostenibili come la riduzione di sprechi energetici.
Chiedi un preventivo
Richiedi e confronta i preventivi dei nostri professionisti. Gratuito, facile e veloce. Chiedi un preventivo
DI'LA TUA
Di' la tua